Servizi

FM Design > Servizi

Homepage

A fianco del cliente, in ogni fase del processo progettuale, dal preliminare alle ultime rifiniture

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Fase preliminare che prevede, oltre all’individuazione delle caratteristiche del nuovo prodotto, un analisi del mercato e dei prodotti concorrenti parallelamente ad una prima sommaria ricerca dei materiali da utilizzare e delle tecnologie da impiegare. Definizione del target di mercato del prodotto da progettare.

DEFINIZIONE LINEE GUIDA

In questo modo definiamo, insieme al Cliente, le linee guida che caratterizzeranno il nuovo prodotto, proponendo ed identificando eventuali percorsi innovativi. Si definiscono le quantità ed i costi di produzione del nuovo prodotto.

ANALISI DI MERCATO

DEFINIZIONE COSTI E INVESTIMENTI

INDUSTRIALIZZAZIONE

Ottimizzazione del modello 3D e della componentistica commerciale. Si iniziano ad emettere disegni tecnici complessivi e costruttivi, distinte esplose dei particolari in base alla tipologia realizzativa scelta.

GESTIONE E SCELTA DEI FORNITORI

Invio dei disegni tecnici costruttivi per analisi di realizzazione e fattibilità, valutazione con il fornitore delle soluzioni per ottimizzare la realizzazione in base ai macchinari disponibili con l’obiettivo di ricevere preventivi da parte dei fornitori scelti.

CAMPIONATURA DI VALIDAZIONE

Realizzazione un prototipo estetico e/o funzionale, il quale servirà a valutare fisicamente le interazioni con le parti meccaniche e/o elettroniche, fino alla predisposizione di analisi ergonomiche di funzionamento e di assemblaggio.

eventuali modifiche e definizione della produzione

Validato il prodotto progettato si attiva.

I nostri numeri dal 1995

9664

Assemblaggi

16183

Disegni tecnici

363

Progetti

284

Fiere di settore