A fianco del cliente, in ogni fase del processo progettuale, dal preliminare alle ultime rifiniture
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Fase preliminare che prevede, oltre all’individuazione delle caratteristiche del nuovo prodotto, un analisi del mercato e dei prodotti concorrenti parallelamente ad una prima sommaria ricerca dei materiali da utilizzare e delle tecnologie da impiegare. Definizione del target di mercato del prodotto da progettare.
DEFINIZIONE LINEE GUIDA
In questo modo definiamo, insieme al Cliente, le linee guida che caratterizzeranno il nuovo prodotto, proponendo ed identificando eventuali percorsi innovativi.
Si definiscono le quantità ed i costi di produzione del nuovo prodotto.
ANALISI DI MERCATO
DEFINIZIONE COSTI E INVESTIMENTI
INDUSTRIALIZZAZIONE
Ottimizzazione del modello 3D e della componentistica commerciale.
Si iniziano ad emettere disegni tecnici complessivi e costruttivi, distinte esplose dei particolari in base alla tipologia realizzativa scelta.
GESTIONE E SCELTA DEI FORNITORI
Invio dei disegni tecnici costruttivi per analisi di realizzazione e fattibilità, valutazione con il fornitore delle soluzioni per ottimizzare la realizzazione in base ai macchinari disponibili con l’obiettivo di ricevere preventivi da parte dei fornitori scelti.
CAMPIONATURA DI VALIDAZIONE
Realizzazione un prototipo estetico e/o funzionale, il quale servirà a valutare fisicamente le interazioni con le parti meccaniche e/o elettroniche, fino alla predisposizione di analisi ergonomiche di funzionamento e di assemblaggio.
eventuali modifiche e definizione della produzione