FM Design > Controllo di processo > K-TORQ
Questa linea di Chiavi dinamometriche è stata creata per essere usata sia nelle applicazioni di Qualità sia in quelle di Produzione. Ha un grande display ad alta definizione, una serie di Led multicolori integrati per verificare l’avvicinamento al target desiderato, un buzzer di segnalazione acustica con volume regolabile e vibrazione.
Trasmette i dati al Receiver sia con una frequenza di 868 Mhz che a 5 Ghz.
L’alimentazione è assicurata da 2 batterie al litio modello 18650.
L’anello colorato all’estremità del guscio plastico, disponibile in diversi colori, definisce il tipo di attacco per la bussola (disponibile da 1/4” a 3/4”) e la coppia di serraggio (disponibile in 6 modelli di lunghezza differente con fondo scala da 10 Nm a 600 Nm).
In seguito viene sviluppata anche la versione WI-FI per permettere il trasferimento di dati senza l’utilizzo di cavi.
Sviluppare una nuova linea di Chiavi Dinamometriche con le seguenti caratteristiche: un grande display multifunzione, una tastiera impermeabile a membrana, un sistema acustico, una fila di LED per segnalare graduatamente la corretta coppia di serraggio, una presa per accesso dati, un manico ergonomico antiscivolo ed una facile sostituzione della batteria.
Si decide per la realizzazione di due gusci esterni in materiale antiurto ed un guscio intermedio con funzione antirotazione, si decide per una forma semplice di ingombro ridotto per agevolare l’accesso nei punti più critici.Completano il prodotto una serie di anelli colorati che differiscono i diversi modelli di chiave oltre che ad avere una funzione di protezione agli urti per il corpo in plastica.